Estetica del sorriso

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso..”

Il tuo sorriso è il tuo biglietto da visita, con l’utilizzo del computer riusciamo a pre visualizzare come vorresti che migliorasse, e grazie alle nuove tecnologie CAD-CAM verrà realizzato secondo i tuoi desideri, in diretta!

Che cos’è lo studio digitale del sorriso ? 

Il design del sorriso è una procedura con la quale andremo a creare, tramite alcune foto del sorriso del paziente, un sorriso ideale, un’anteprima di ciò che andremo a creare per migliorare il sorriso del paziente. Lo vedremo sullo schermo di un computer e lo faremo insieme al diretto interessato.

Quali sono i vantaggi per il paziente?

  • Predicibilità del risultato
  • Durata nel tempo
  • Tempi di produzione ridotti quindi sedute più brevi

Quanto tempo è necessario per avere il nuovo sorriso?

Il tempo di produzione di un manufatto protesico (come una faccetta o una corona o un intarsio) è di circa un quarto d’ora, ciò sta a significare che nel caso di 6 faccette in ceramica, la permanenza nello studio sarà di circa tre ore. Tre ore per rendere perfetto il tuo sorriso.

Il sistema computerizzato CAD/CAM (Cerec) ci permette di essere molto precisi, e di creare manufatti protesici ricavati da blocchetti monolitici (ovvero blocchetti preformati di ceramica, zirconia, di-silicato di litio, composito) fresati secondo i parametri forniti dai sistemi digitali di acquisizione dell’impronta.

Nel nostro studio tutte le corone, le faccette, i ponti, le protesi mobili sono create per rispondere ai più alti standard funzionali ed estetici, sia anteriormente che posteriormente.

Che cosa sono le faccette in ceramica?

Le faccette in ceramica sono dei manufatti protesici in ceramica integrale che vengono applicati sui denti frontali per andare a modificarne l’estetica (colore, orientamento nello spazio, eventuali inestetismi) e la funzione. In questo modo si potrà avere un sorriso personalizzato e secondo il proprio desiderio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.